Akami: "Passato il momento di perversione quotidiano?"

Pinna: "Il mio non è un momento, è una filosofia di vita."




mercoledì 10 giugno 2009

Al concerto dei Punkreas.

Una settimana prima:
Nen: andiamo insieme al concerto dei punkreas?
Pinna: ... Tu lo sai che io sono un rottame ambulante e spesso mi sento male e tiro buche pazzesche, vero?
Nen: Sìììì! Ma chissene, dai vieni!
Pinna: ... perchè io?
Nen: Perché tu mi sai di festaiola.
*Pinna immagina una ragazza simile ad una carpa anemica con epatite e tisi, stesa su una panchina [morta] mentre tutti ballano, e che raccoglie le forze [o viene spazzata via] per scappare prima che inizino a pogare*
Pinna: io. (in tono interrogativo)
Nen: Chiedilo ai tuoi!
*Pinna va in corridoio*
*Pinna arriva davanti alla cucina dei suoi*
*Pinna si blocca davanti alla cucina, pensando a cosa dire, a cosa controbattere, a cosa ri-controbattere*
*Pinna scappa in camera*
Pinna cuore di leone: Non penso mi lasceranno venire.

Pinna, quella notte: Mamma, sai mi piacerebbeljflkhlhyreouifhdkgdshk
MadrePinna: ah?
Pinna: Concerto, settimana prossima... con Nenna... sai... dormirei da lei... posso? Di notte.
MP: Se vuoi andare vai. Hai vent'anni ormai, no? Sai tu come ti devi comportare.
Pinna a bocca aperta, nell'atto di versarsi latte e pan di stelle: ma mi hai sentita bene?
MP: Come?
Pinna: Niente.
MP: Chiedi a tuo padre prima però.
Pinna: aha!!! era questa la trappola!
MP: ...?
Pinna: Niente.

Pinna, la mattina dopo, rassegnata: Papà, non è che casualmente sai, sabato prossimo, potrei andare ad un concertino con le mie amiche, e poi dormo da lei?
PadrePinna: Vai.
*Pinna lo fissa.*
PP:
Di chi è il concerto?
Pinna incredula: Punkreas.
PP: E questa Pankakes chi sono?
Pinna sempre incredula: Non lo so, vado solo per una mia amica...
PP: Beh... tu lo sai che non ti devi drogare/ubriacare/come comportarti, quindi...
Pinna sempre incredula: Aha...

Ramosa, che ci voleva andare da sempre: Ti do io i vestiti che ti servono *O*
Pinna: Tu non riesci a convincere Maio a venire?
Ramosa: Vedremo... Vuoi questo cinto o questo cinto?
Pinna: "Mi sento molto Barbie da vestire" questo.

Poche ore prima del concerto e dell'incontro a casa di Nen, per trovare una maglietta, Pinna in giardino ad arricciarsi i capelli, senza riuscirci, madre in arrivo che fa notare: Oggi è festa, eh.
Pinna: .................................... non passano le corriere.
*Telefonata isterica con Nen, altrettanto disperata*
Pinna: Chiederò a mio padre! Poi vedremo!
*Pinna sa benissimo che il padre non dà passaggi a prescindere, perché l'auto è scassata, perché lui si scassa le balle e perché non ha mai benzina*
*PadrePinna rientra a casa*
Pinna: PA'! Sai che sei il mio padre preferito? *approccio #1*
PP: Perché, ne hai altri?
Pinna, ridendo isterica: Eccerto! Senti papino... *approccio #1,02 plus*
PP: No. Qualunque cosa sia no.
Pinna: Mi serve un passaggio per casa di Nen! Le corriere non passano, è festa, non posso deludere così Nen, la famiglia di Nen, mi stanno tuttiaspettandopapànonfarmiquestomiserveunpassaggioomorirannotutti...
PP: Va bene.
Pinna: Va bene?
PP: Se la macchina regge, va bene. Che sarà mai.
Pinna: ...
MadrePinna: L'hai drogato?
Pinna: Che mi risulti no...
PP: Che dice?
Pinna: E' felice per noi!
*Pinna schizza al telefono*
Pinna: NEN! VENGO A CASA TUA! KYAAAA!!!
Al Telefono, allibita: ... Sono la madre... Nen è scesa un attimo...
Pinna dopo qualche secondo recupera lo charme: ... Buongiorno signora. Posso venire, sa?

Pinna a casa di Nen, a provar magliette sue.
Nen commossa: Ti sta troppo bene.
Pinna: Sì, va bene, pensiamo a te. Questo vestito.
Nen commossa: ...
Pinna: ... Smettila di fissarmi a quel modo.
Nen: Quel vestito no.
Pinna: Sì.
Nen: No.
Pinna: Vuoi una mano col trucco?
Nen commossa: ... Stai troppo bene!!!
Pinna: ... comunque, viene anche Ramosa col fidanzato. Mi ha prestato lei la gonna.
*Pinna mette la gonna nera e i panta rossi*
*Nen potrebbe piangere*
Nen: Tu DEVI vestirti sempre così.
Pinna esasperata: oh signore...

Si arriva alla piazza, musica terribile fino alle dieci, ora in cui suoneranno i Punkreas. Pinna beve la sua prima coca cola, Nen la sua birra (obbligata da Pinna che la vuole ubriacare), e un rametto le cade in testa. Quel ramo diventerà il protagonista della serata pre-Punkreas.
Nen: Lui mi ha scelto, capisci? Poteva cadere in testa a chiunque altro!
Pinna la ignora, scattando foto a tutto e tutti.

*Dopo la prima ora, Pinna è colta da ubriacatura da festa+coca cola*
Telefonata con Ramosa che non si fa viva:
Pinna: Ehi! dove sei? *trattiene a malapena le risate insensate*
Ramosa: Stiamo arrivando!
Pinna: Ahahaha! Stanno arrivando Nen! Sì, va be-pfff...
Ramosa: ...
Pinna: Beh, noi vi aspettiamo qui. Cioè, haha, certo che vi aspettiamo qui, voglio dire, appena tornate... oddio, voglio dire, arrivate! HAHAHAHAHA!!! (sguaiata)
*Nenna ride vedendola così*
Ramosa sconcertata: ssssì.
*Dopo cinque minuti Pinna va in angoscia-depressione post-"alcol".*
*All'arrivo di Ramosa, Pinna sta per suicidarsi col rametto, trascinando Nen con sé.*
*Pinna assale Ramosa alle spalle*
Pinna:
Ciao!
Ramosa: ... CHE BELLINA!
Pinna: ... non anche tu.
Nen: Vero che dovrebbe vestirsi sempre così?
Ramosa: Sì!
Pinna: ...
Maio, infelice e depresso perché odia i punkreas, i punk, tutto: ...
*Alla volta dei fast food, ci si comprano le caramelle gommose* [Con orrore, qualche giorno dopo, Pinna scoprirà che non erano orsetti, erano bottigliette di coca cola. La sua vita non sarà più la stessa] *Nen riesce a trascinare Pinna in qualche balletto alla giro giro tondo* Pinna mette in chiaro: Io non li conosco, anzi, conosco solo una canzone dei Punkreas. Nen, non aspettarti che io vada in mezzo alla folla perché mi spaventa. E se pogano io scappo. E comunque non ballo.

Dieci minuti dopo inizia ad aver voglia di saltellare anche lei. Ha la lattina di coca cola in mano: Pinna: butto a terra come tutti?
*Ramosa e Nen annuiscono e indicano una montagna di bottiglie di birra.*
*Pinna lancia la lattina rasoterra, che rotola e sbatte in giro, schizzando coca cola* *Decine di occhi malvagi le fissano* Nen e Ramosa: ...
Pinna: Che c'è?
Ramosa: ... non pensavo la "tirassi".
Maio: ...

*Sorvolando sui tipi che hanno addocchiato le tre, sugli ubriaconi, i pazzi, sorvolando su tutto questo, neanche un'ora dopo queste fatidiche parole*:

Pinna è al centro della folla, salta e balla, obbligando Nen a fare altrettanto. Si fa suggerire le parole da Ramosa alle sue spalle e canta a squarciagola, infrangendo le pareti del suono e le orecchie dei vicini [essendo persino stonata]. A fine canzone è la prima a urlare: YUUUUUUUU!!!!!!!!! e a batter le mani.
Passerà due ore così, scioccando le vicine di posto che in teoria dovrebbero conoscerli meglio di lei ma sono meno entusiastiche e conoscono meno parole di Ramosa, enciclopedia musicale umana. Pinna: SO GIà IL RITORNELLO MEGLIO DI TE!
Nen: ...
[La mattina dopo Pinna, con voce rauca molto peggio di Vasco Rossi, intonerà il ritornello che ancora ricorda. Nen sbaglierà le parole.]



Passa un fiume di ubriachi, che scelgono sempre loro come punto d'appoggio. Uno tasta. Maio lo spinge. Pinna segue con occhi allucinati l'ubriaco girarsi pronto a picchiare. Maio fissa avanti stoico. L'ubriaco va via. Pinna è l'unica ad aver notato la cosa.


*Parte la Canzone del Bosco, l'unica che Pinna diceva di conoscere* *Pinna impazzisce, spintonando neanche pogasse, cantando e ballando* *Si avvicina una donna, FEMMINA [cromosoma XX] che le balla davanti in modo seducente* Pinna pensa: "mi bacerà. E' una lesbica e mi bacerà, e a me non piace"
*Pinna ride isterica, le AMICHE anche, la donna pure* *Appena la donna si distrae, Pinna scappa da Maio, rimasto indietro* Pinna: Possiamo andarcene ora.
Ramosa, ridendo: Una lesbica ci ha provato con lei!
Maio: COSA?
Pinna: andiamo allora?
*Nenna intanto muore dal ridere* Ramosa: una donna! Ci ha provato con lei!
Pinna: ... Tutte a me. E VOI CHE CAZZO NON MI AIUTATE?
*Ramosa e Nenna ridono bastardamente*
Verso la macchina con Maio.
Ramosa:
Se trovi un'altra donna fammi sapere, io mi ingelosisco... lol
Pinna: ...
Nen: Vedi perché mi piace uscire con te?
Pinna: ... tu pensa alle gocciole che dobbiamo mangiare stanotte, ho fame. Ma dove cazzo hai parcheggiato, in paese?
Ramosa: più lontano...
Finalmente in auto:
Ramosa: beh, comunque la gonna te la regalo. Anche la collana. Stai troppo bene così.
Nen: sì sì!
*Pinna senza parole* *Maio ancora una volta mette musica che piace anche a Pinna* [il fatto che abbiano gusti musicali simili l'ha sempre atterrita]
*Si sbarca vicino a casa di Nen, qualche strada prima, a mezzanotte e mezza.* Pinna, a Ramosa, chiudendo lo sportello: Ti amo!
Ramosa da dentro: Anche io!!!
Maio: Scendi dalla macchina.
*Pinna e Nen, rispettivamente gonna e vestito, passano davanti ad un bar. Ci sono cinque uomini. Pinna inizia a sentirsi di nuovo Bella di Twilight.* Uomo1: Ehi, ciao! *non arriva risposta* Dove andate?
Pinna e Nen: ...
Uomo2: a fanculo, visto che non rispondono.
Uomo3: perchè non rispondete?
Pinna: accelera.
Nen: ma figurati se ci seguono.
Pinna: Mancano diversi metri a casa tua, ci siamo solo noi nel raggio di non so quanto ed è buio. E sei CON ME. Io sono Bella. E senza Edward.
*Nen accelera.* *Si arriva a casa Nennesca.* *Ci si tuffa in camera sua, a mangiar gocciole. Il mattino dopo si pentirà di non aver bevuto di più, tale sarà il dolore alla gola* Nen: Hai visto che avevo ragione, sei festaiola.
Pinna: ...
Nen: ... e attiri le donne.
Pinna legge il messaggio di Ramosa al cellulare: "lo posso dire a tutti della lesbica, vero? è bellissimo!"
*Pinna muore a letto*




Appena salita in auto col padre.
Pinna:
Una donna ci ha provato con me.
PadrePinna: Come scusa?
Pinna: Una donna ci ha provato con me.
PP: Ah ecco, e io che pensavo avresti portato un bell'uomo a casa... HAHAHAHA!!!
Pinna: ...
PP: ma tra tutti quelli che c'erano perchè proprio a te?
Pinna esausta: ... per quale motivo pensi che tutti adorino uscire con me? è sempre così... Com'è che mamma mi ha chiamata due volte per dirmi -te l'avevo detto che si gelava e di vestirti più pesante- mentre io mi squagliavo dal caldo?
PP: .... Ho provato a fermarla...
Pinna generosa: Va bene così.



Foto di quello che credevo fosse un orsacchiotto. Continuo a credere che sia un orsacchiotto vestito da bottiglia di coca cola.

Nessun commento: